28-29/11/14 Aggiornamenti da Ragusa

Scarica il file allegato

Il Progetto Policoro, promosso dalla CEI e dalla Diocesi di Ragusa attraverso gli Uffici della Pastorale sociale e del lavoro, della Caritas e della Pastorale giovanile, in collaborazione con Impact Hub, ha organizzato un Work-Lab rivolto a giovani che vogliono scommettersi realizzando una propria idea imprenditoriale conclusosi oggi. Il corso si è tenuto nelle giornate del 28 e 29 novembre, presso il salone del Vescovado, a Ragusa.

L’obiettivo del Impact Hub era aiutare i partecipanti a focalizzare le loro idee facendo in modo che diventino progetti imprenditoriali, concreti e strutturati, capaci di attrarre risorse umane e/o economiche. Tre i moduli formativi proposti: motivazione e imprenditorialità; da idea a progetto; da progetto a impresa.

Tra i relatori il consigliere AIPEC Piero D’Amanti “Ho introdotto il mio intervento con la lettura e rilettura di un breve pensiero di Chiara Lubich, riportato in edc-online, sulla “cultura del dare” per poi passare alla mia esperienza concreta e come questa é cresciuta, contribuendo a far nascere AIPEC, assieme ad altri imprenditori italiani con la medesima sensibilitá, e come questa, a sua volta, mi ha indirettamente aiutato a crescere come imprenditore.
É stato molto importante farmi accompagnare dai miei due giovani collaboratori, cosa che ha dato dimostrazione concreta e tangibile di cos’é e come si muove un’impresa EdC. La loro presenza é stata davvero preziosa!”

 Vedi le foto cliccando qui

.

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page