Presenti, di persona o in delega, oltre il 70% degli associati

Scarica il file allegato

Sabato 24 novembre, si è svolta al Polo Lionello Bonfanti la prima assemblea nazionale dell’Associazione Italiana degli Imprenditori per un’Economia di Comunione (AIPEC), presenti 26 soci e rappresentati con deleghe altri 48 tra ordinari e sostenitori.

L’assemblea ha affrontato in un confronto fortemente costruttivo, i vari punti all’ordine del giorno, partendo dall’approvazione di alcune modifiche allo statuto. Lo statuto avrebbe dovuto essere approvato in maniera definitiva lo stesso 24 novembre ma essendo pervenute nei giorni immediatamente precedenti molte proposte di modifica allo statuto stesso, difficili da valutare con la dovuta attenzione, l’assemblea ha deciso in maniera unanime di prorogare al 31 marzo 2013 la possibilità di inviare suggerimenti di modifica o integrazione allo stesso, per poterlo approvare in via definitiva nell’ambito della prossima assemblea che si terrà a fine di maggio 2013.

IMG_3116

Si è in seguito proceduto alle votazioni per eleggere i vari organi di governo. Il nuovo consiglio direttivo è composto da:Giovanni Arletti (Emilia 121124_Loppiano_Assemblea_AIPEC_03_ridRomagna), Livio Bertola (Piemonte), Pietro Comper (Trentino Alto Adige), Pietro D’Amanti (Sicilia), Domenico Racca (Piemonte), Ornella Seca  (Abruzzo), Presidente Livio BertolaVice Presidente Giovanni Arletti. Il membro del comitato dei garanti eletto dall’Assemblea è Antonella Ferrucci, il collegio dei revisori contabili sarà composto da Cecilia Mannucci e Lucio Bardo, il segretario generale sarà Gaetano Guzzardi e il tesoriere Domenico Racca.

Nel corso dell’assemblea è stato annunciato il superamento dei cento associati, a cui si sono successivamente aggiunti isoci onorari nominati, su proposta del nuovo consiglio direttivo, sempre all’unanimità dall’assemblea stessa. Sono soci onorari il prof. Luigino Bruni, il prof. Piero Coda, l’Istituto Universitario Sophia e l’EdiC spa, per il loro grande contributo allo sviluppo dell’economia di comunione..

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page