Ai Preg.mi Sigg.ri Soci
Al Consiglio Direttivo
Al Comitato dei Garanti
Al Collegio dei Revisori Contabili

 

OGGETTO: Convocazione Assemblea ordinaria dei soci 21 novembre 2021 su piattaforma web

Con la presente si comunica che l’Assemblea dell’associazione AIPEC è convocata in prima convocazione domenica 21 novembre 2021 alle ore 6:00 in modalità virtuale e, ove si renda necessario, in seconda convocazione domenica 21 novembre 2021 alle ore 10:00 in modalità virtuale. La modalità “online” si è resa necessaria in considerazione degli ultimi dati sull’incidenza dei contagi covid-19. Non potendo, dunque, prevedere i livelli di rischio di un’ Assemblea  in presenza si è scelto di agire per la condizione di massima tutela dei convocati, adottando delle procedure che permetteranno il regolare svolgimento dell’Assemblea e le votazioni a distanza sui punti con il rispetto della privacy e dell’espressione del voto segreto. (le istruzioni sulle operazioni di voto virtuale verranno comunicate, insieme al link per il collegamento, ai soci che regolarmente iscritti parteciperanno all’Assemblea anche per delega). Si discuterà e si delibererà sul seguente:

O.d.G. 

  • Consiglio Direttivo uscente: interventi dei consiglieri e introduzione alle elezioni del nuovo CD;
  • Presentazione dei candidati ed elezione dei membri di nomina assembleare del Consiglio Direttivo in conformità allo Statuto. Gli interventi dei candidati avranno durata di 3 minuti per ciascun candidato, terminati i quali si procederà a votazione;
  • Statuto: disposizioni a chiarimento su compensi soci Aipec e interlocuzione con le parti sociali:
  • Proposta di nomina a socio onorario di Don Renato Chiera. Discussione e deliberazioni conseguenti;
  • Varie ed eventuali

I Soci che intendono candidarsi, già in regola con l’iscrizione, dovranno presentare istanza formale al Segretario Generale Dott. Giulia Di Piazza a mezzo email all’indirizzo: giulia.dipiazza@aipec.it  entro la mezzanotte del 5 novembre 2021. Le candidature, una volta pervenute e verificatane la validità, verranno pubblicate sul sito di AIPEC a cura della segreteria in una pagina dedicata. 

Ci preme ricordarvi che l’Assemblea è composta da tutti i Soci Fondatori, ordinari e aggregati iscritti nell’apposito Libro dei Soci, nonché dai rappresentanti dei soci aderenti. Possono altresì partecipare senza diritto di voto tutti i soci aderenti e i soci onorari.
L’Assemblea Ordinaria è regolarmente costituita in prima convocazione quando sia presente almeno la maggioranza dei soci fondatori, ordinari o aggregati risultanti dal Libro dei Soci. In seconda convocazione si intenderà valida qualunque sia il numero dei soci intervenuti. Le delibere si intendono approvate se assunte con il voto favorevole della maggioranza, senza tener conto degli astenuti. 

Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i soci in regola con il pagamento della quota associativa.
Verranno considerati in regola con il pagamento della quota associativa tutti coloro i quali avranno effettuato il versamento della quota associativa prevista per l’anno 2021 secondo la procedura descritta nel sito.

Ogni Socio Fondatore, ordinario o aggregato partecipante all’Assemblea ha diritto a un voto.

Ogni Socio Fondatore, ordinario o aggregato ha diritto di farsi rappresentare nell’Assemblea da un altro socio mediante apposita delega scritta. Ciascun socio non può rappresentare più di cinque soci ordinari o aggregati. 

I soci aderenti possono nominare in seno all’Assemblea dei loro rappresentanti tra i Soci Fondatori e ordinari ai quali verrà attribuito un voto aggiuntivo ogni 5 (cinque) soci aderenti rappresentati. I soci aderenti esprimono per iscritto la propria preferenza circa il Socio Fondatore o ordinario da nominare quale loro rappresentante, anche a mezzo delega da inoltrare via mail al Segretario Generale Dott. Giulia Di Piazza al seguente indirizzo: giulia.dipiazza@aipec.it .

Nel caso di soci aderenti ogni cinque voti verranno conteggiati quale un voto e in ogni caso i voti dei soci aderenti non potranno superare il 49% dei voti complessivi espressi dall’assemblea. 


Considerata l’importanza dell’Assemblea si prega tutti i Soci di parteciparvi personalmente.

Nel caso di impossibilità a partecipare fisicamente all’assemblea potrà essere rilasciata delega scritta ad altro socio anche via mail inviando copia della delega scansionata con un massimo di cinque soci per persona all’indirizzo: giulia.dipiazza@aipec.it .

Per ogni ulteriore informazione vi preghiamo di rivolgervi al seguente indirizzo: segreteria@aipec.it inserendo p.c. giulia.dipiazza@aipec.it 

Figline e Incisa Valdarno (FI), 27 ottobre 2021

Cordiali saluti

Il Presidente – Livio Bertola

Il Segretario Generale – Giulia Di Piazza

 

Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci 21 novembre 2021

 delega socio aderente-persona fisica

 delega socio ordinario

 delega socio aggregato

 

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page