tratto dal sito agensir.it del 7 giugno 2016 @ 16:16

Domani, 8 giugno, alle 21.15, va in onda la settima e ultima puntata di “BeatiVoi/Laudato si’”, il programma ideato e condotto da Alessandro Sortino che prende spunto dall’enciclica di Papa Francesco sul Creato e sull’ecologia.

Al centro della serata intitolata “Salvare il pianeta” una riflessione sul potere tecnocratico (tecnologia e finanza) che spinge il mondo verso soluzioni nocive per l’uomo e l’ambiente. Tra gli ospiti Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Ubs Italia, autore del libro “Sabbie mobili-esiste un banchiere perbene?”; monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze; gli imprenditori Giovanni Arletti e Livio Bertola, dell’Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione, il progetto lanciato da Chiara Lubich nel 1991.

In studio anche Caterina e Sissi, suocera e nuora, che abitano nel quartiere Zen di Palermo: Caterina ha 42 anni e otto figli, Sissi ha 25 anni e quattro figli, vivono insieme (quindici persone) in una casa di tre locali che risulta inagibile perché l’acqua passa solo dalla cisterna. “Beati Voi/Laudato si’” è scritto da Alessandro Sortino, Antonio Antonelli, Alessandra Ferrari e Vito Foderà. Regia di Valentina De Renzis.

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it.

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page