Vi segnaliamo un interessante evento dal titolo “NEXT GENERATION EU: UN’OCCASIONE CHE L’ITALIA E L’ABRUZZO NON POSSONO SPRECARE” è il primo di una serie di webinar che si terranno da febbraio 2021 e nei prossimi mesi, promossi da R.A.T.I. Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione – in partnership con la Fondazione Hubruzzo e con noi di A.I.P.E.C. – Associazione Italiana Imprenditori per l’Economia di Comunione – Abruzzo.

Al webinar del 18 febbraio, ore 18:00 su canale http://bit.ly/Rati_youtube interverranno Vincenzo Baccaro (consigliere giuridico EU – direzione generale per il Supporto alle riforme strutturali) e Riccardo Ercoli (Economista presso il Segretariato generale della Commissione europea – Task force per i piani di ripresa). Coordina la giornalista Leda D’Alonzo.
L’incontro punterà a rispondere a queste domande:

  • Come e perché nasce il NEXT GENERATION EU
  • Dove, quando e da chi è stata presa la decisione, con quali finalità e obiettivi, con quali risorse finanziarie, quali sono stati i criteri seguiti nella ripartizione tra gli Stati UE
  • Come è strutturato il fondo, ruoli e funzioni del Governo, delle Regioni, dei Comuni, delle categorie sociali ed economiche
  • Chi sono i possibili destinatari dei finanziamenti e per quali destinazioni
  • Come si possono chiedere ed ottenere tali finanziamenti

In ultimo, focus sulle analisi delle sfide-paese partendo dalle raccomandazioni fatte all’Italia e che sono alla base della programmazione dei fondi.

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page