“DI CIELI, ARTE…ECONOMIA” di Ettore Goffi

L’autore Ettore Goffi in un video di  presentazione del suo nuovo libro, la cui prefazione è stata curata dal prof. Stefano Zamagni (socio onorario di AIPEC), ne spiega i motivi ispiratori.

L’ispirazione, nasce, dunque da un senso di giustizia socio-economica, una giustizia benevolente. Una giustizia che vuole il bene ma non separato dal vero e dal bello, quel patrimonio comune insostituibile a cui possiamo attingere per vivere meglio.
Con questo lavoro, l’autore intende evidenziare i vantaggi pratici e non solo teorici di un’intesa tra artisti e imprenditori formati alla scuola del bene, del vero e del bello per una convivenza umana proprio all’insegna della giustizia benevolente scrigno di pace, sicura, duratura e profonda.

 

Video è disponibile sul nostro canale YouTube!

Biografia autore
FonteEffatà Editrice

Ettore Goffi è nato a Montichiari (BS) nel 1963, laureato in lingue e letterature straniere moderne, è pittore e professore di liceo.
Ha consolidato la sua creatività poliedrica a Parigi formandosi presso «Les ateliers des beaux arts» nei primi anni ’90. Ha pubblicato saggi filosofici in ambito ispanico e interventi e saggi in ambito estetico.
Dal 1992 ha esposto le sue opere in Italia e all’estero partecipando a Biennali d’Arte contemporanea, ad eventi e laboratori internazionali. Ha ideato e coordinato Traslazioni. Esperienze d’arte alla luce del carisma dell’unità (Verona, febbraio 2020). È socio AIPEC (Associazione Italiana Imprenditori per una Economia di Comunione).

Il libro si può acquistare sul sito online della Effatà Editricehttps://editrice.effata.it/libro/9788869298004/di-cieli-arte-economia/

Collana: .

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page