Il quotidiano La Guida di Cuneo ha dedicato un articolo all’incontro con Livio Bertola, imprenditore e presidente AIPEC, che si è svolto venerdì 24 ottobre nel salone della parrocchia di San Paolo a Cuneo, nell’ambito del percorso “Camminare insieme”.
Durante la serata, Bertola ha condiviso la propria testimonianza di imprenditore ispirato ai principi dell’Economia di Comunione, raccontando come anche nei momenti più difficili — dalla pandemia alle crisi energetiche — sia possibile mantenere un’economia centrata sulla persona, sulla fiducia e sulle relazioni.
L’articolo di La Guida sottolinea come la Bertola Srl e la startup High Technology Italia Srl, fondate e guidate da Livio Bertola, rappresentino un esempio concreto di impresa che mette al centro la dignità del lavoro, la condivisione e la comunione tra collaboratori e clienti.
“Siamo riusciti anche nei momenti di difficoltà a far crescere l’azienda affidandoci alla Provvidenza e valorizzando le persone”, ha raccontato Bertola, ricordando come la sua esperienza imprenditoriale sia nata e cresciuta dentro lo spirito dell’EdC.
Tre generazioni della famiglia Bertola continuano oggi questo cammino, mantenendo vivo un modo di fare impresa che unisce professionalità, solidarietà e visione comunitaria.






