z_SEC_La SEC, Scuola di Economia Civile, promuove il paradigma dell’Economia civile – centrato sui principi della reciprocità, del bene comune e della centralità della persona – attraverso attività di formazione, consulenza e ricerca, rivolgendosi con particolare interesse, per il loro ruolo chiave nel veicolare questa mission, al mondo delle imprese, delle organizzazioni, ai giovani e al mondo della scuola.

L’Economia civile si distingue dai saperi ritenuti tipicamente rilevanti all’interno delle imprese e delle organizzazioni, per il taglio culturale, politico-sociale ed umanista. SEC sviluppa la propria attività partendo dalla convinzione che accanto alle conoscenze tecniche, il mondo del lavoro debba sviluppare uno sensibilità economica, capace di cogliere le implicazioni del proprio operato in relazione alle persone, all’ambiente, al territorio, al mercato, alla società in generale e capace di conciliare le esigenze di efficienza e di redditività con il fine della felicità pubblica.

La Comunità dei Docenti SEC comprende professori di università italiane e straniere, imprenditori, operatori economici ed istituzioni, attivi a livello nazionale ed internazionale, studiosi di questo specifico paradigma economico e portatori di esperienze, che hanno scelto di condividere i propri patrimoni valoriali, di studio e vita pratica con il mondo del lavoro.

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, le iniziative formative promosse dalla SEC sono riconosciute dal M.I.U.R.. (Direttiva M.I.U.R. 170/2016).
Il personale del comparto scuola potrà parteciparvi iscrivendosi attraverso la piattaforma on line (SOFIA) e potrà provvedere al pagamento dell’iscrizione anche tramite il bonus docente messo a disposizione dal M.I.U.R. per l’aggiornamento professionale: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

SEC si rivolge con un’offerta formativa specifica a docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado.

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page