Formazione EdC Trento – Progetto Economia Etica
Laboratori di Economia Etica: un video per celebrare i laboratori del precedente anno scolastico ed inaugurare il nuovo anno in apertura.

La rete Formazione EdC Trento insieme al Centro Culturale TrentUno ONLUS prosegue la sua proposta formativa dedicata a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Trento, attraverso il progetto Economia Etica, di cui AIPEC è partner.
Il progetto è co-finanziato dalla Fondazione Caritro.

La proposta formativa della rete Economica di Comunione Trento parte da alcuni precisi interrogativi:

“Le azioni e le scelte quotidiane possono rinnovare davvero il sistema economico?”

“L’economia può innescare un circolo virtuoso tale da generare benefici comuni riducendo allo stesso tempo gli effetti indesiderati sulla vita di ognuno di noi?

Obiettivo del progetto è quello di aiutare i ragazzi a prendere maggior consapevolezza sull’economia e sulla possibilità di viverla diversamente, per poter essere soggetti protagonisti nelle proprie scelte economiche.
Ispirato dall’Economia Civile ed Economia di Comunione.

Nel video che segue sarà possibile scoprire quali sono le considerazioni a posteriori dei giovani studenti partecipanti ai tre workshop svolti durante il 2021 sui temi dell’economia. I laboratori sono stati un’occasione di approfondimento attraverso un’apprendimento esperienziale e maggiormente coinvolgente.
L’augurio  è che il video possa essere utile a fornire spunti per una diffusione del dibattito e della trattazione di tali temi. Sancisce, inoltre, la riapertura del percorso nel nuovo anno scolastico.

Fontecanale Youtube di Formazione EdC Trento

  

Maggiori dettagli nel comunicato stampa a seguire:

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page