Marco Milazzo

mmilazzo

REFERENTE TERRITORIALE SICILIA

Nato nel 1961, all’età di 16 entro a far parte dei giovani del Movimento dei Focolari. Da quel momento cresce in me una predilezione per chi si trova in condizioni di sofferenza e svantaggio sociale, scoprendo e appassionandomi dell’Umanesimo cristiano e dell’immenso valore-dono che porta in se ogni persona. Dal 1986 pratico la libera professione come Dentista. Sposato e padre di 3 figlie, universitarie, e di un figlio, Stefano, nato con la Sindrome di Down. Il suo arrivo ha segnato la mia vita, accrescendo il mio impegno verso le fragilità con il desiderio di spendermi per la costruzione di una società più inclusiva dal punto di vista culturale e lavorativo.

Sono socio fondatore e presidente di “Vita 21 Enna”, un’associazione che offre sostegno a famiglie che hanno figli con la Sindrome di Down. Sono anche Presidente di un’associazione che si occupa di disabilità, a Caltanissetta, “Un mondo di bene”. Sono ideatore, insieme a molte persone meravigliose, e Presidente di un comitato promotore che sta dando vita ad una Fondazione di Comunità nel territorio del centro Sicilia.

Scrivo su Città Nuova, sul settimanale della Diocesi di Piazza Armerina, curando la rubrica Testata d’angolo, e sul rotocalco online Scinardo.it, curando la rubrica Hand in cap.

Mi piacciono molto la fotografia e i viaggi.