scuola di formazioneRiportiamo notizia del prossimo appuntamento organizzato dalla “Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico”, venerdì 20/05 alle 17,30 presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Potenza in via Acerenza 37.

Nel corso dell’incontro si metterà a tema l’attualissima questione economica, convinti che nessuna forma di povertà potrà essere vinta senza inserire i nostri giovani, i disoccupati e le persone svantaggiate all’interno di comunità vive, dentro concreti luoghi di lavoro e nelle imprese, e se non saremo capaci di generare prassi e stili di vita improntati alla gratuità ed alla reciprocità, alternativi alla cultura oggi dominante.

Dopo la bella e corale esperienza del Giubileo del Laicato, sarebbe bello che a questa iniziativa partecipino (oltre agli iscritti alla Scuola) anche i rappresentanti dei tanti nostri movimenti ecclesiali.

La relazione dal titolo PER UNA ECONOMIA CHE FA VIVERE TUTTI  sarà tenuta dal dott. Giorgio Del Signore, economista, imprenditore e referente AIPEC, l’Associazione Imprenditori per l’Economia di Comunione che coinvolge quanti si propongono di coniugare lo sviluppo della loro azienda con la creazione di posti di lavoro, vivendo la loro responsabilità come servizio al bene comune e come mezzo per la lotta contro ogni indigenza ed esclusione sociale.

All’incontro è possibile invitare anche imprenditori, lavoratori, dirigenti, studiosi, operatori economici, interessati a conoscere e approfondire la visione economica che scaturisce dalla Dottrina Sociale della Chiesa. 

Clicca qui per visionare il comunicato stampa.
Di seguito la locandina dell’evento.

Locandina ECONOMIA CHE FA VIVERE

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page