Sabato 5 aprile 2025, presso il Teatro Politeama Boglione di Bra (CN), si terrà un convegno di grande rilevanza per il mondo imprenditoriale, accademico e associativo. Organizzato da UCID e AIPEC, l’evento intende approfondire il tema dell’Economia Civile, che mette al centro il valore del talento, del tempo e dell’energia nelle realtà aziendali contemporanee.

L’incontro vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama economico e accademico, tra cui il Prof. Stefano Zamagni, docente di Economia presso l’Università di Bologna, e il dott. Riccardo Milano, cofondatore di Banca Etica, la Prof.ssa Beatrice Cerrino, Docente della Scuola di Economia Civile.

Interverranno inoltre rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale, tra cui Giovanni Fogliato, sindaco di Bra, Ernesto Testa, presidente UCID sezione Cuneo, Livio Bertola, presidente nazionale AIPEC, e Luca Crosetto, presidente della Camera di Commercio di Cuneo.

Il convegno offrirà un’opportunità unica di confronto tra esperti, docenti universitari e imprenditori che condivideranno le loro esperienze e testimonianze. Tra queste, gli interventi di Stefania Bergia (Fondazione Industriali Cuneo), Davide Danni (fondatore del progetto Panatè-GliEvitati), Maurizio Traversa (Amministratore Delegato Eurofork) e Matteo Ascheri (Titolare Cantine Ascheri). L’evento sarà moderato da Eugenia Scotti, giornalista di TV2000.

La partecipazione è gratuita e aperta a imprenditori, studenti e associazioni di categoria. La prenotazione è consigliata.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email ucid.aipec@gmail.com o al numero 328 8864311.
È possibile riservare il proprio posto all’evento a questo link: Prenotazione evento Bra

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page