Oggi, presso la Sala conferenze del Muse -Museo delle Scienze di Trento alle ore 10:00 si tiene la
Presentazione pubblica del Progetto Europeo BEST (Boosting Environmental and Social Topics)

L’evento viene trasmesso anche in diretta streaming dal canale YouTube di AIPEC.
Vai alla diretta: : https://youtu.be/qgrOoW1eFz8.

 

Il progetto BEST, co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso i programmi Erasmus+, punta a dare un primo orientamento e formazione ad aziende che siano interessate ad avviare un percorso interno sulla sostenibilità, ma che allo stesso tempo non abbiano ancora identificato chiaramente come effettuarlo o quali strumenti utilizzare. Nel corso della conferenza verrà presentato il progetto, i partner, la struttura del percorso e gli intellectual outcomes in elaborazione.

A seguire vi saranno gli interventi di due imprenditori trentini che porteranno la propria testimonianza su due aspetti e filoni che danno ispirazione al progetto BEST:

L’imprenditore Damiano Comper di Tecnodoor sas di Isera, si ispira ai principi dell’Economia di Comunione e porterà la propria esperienza personale e d’impresa sull’importanza del coinvolgimento dei propri collaboratori in un certo modo di lavorare e fare attività d’impresa;
Si proseguirà con la testimonianza di Nicola Sicher, del Pineta Nature Resort di Tavon, val di Non, che parlerà della sua visione di sostenibilità e di cosa li ha condotti a scegliere lo strumento del bilancio del bene comune, proposto dall’Economia del Bene Comune, per analizzare e progredire nella transizione verso la sostenibilità.

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page