Sabato 11 novembre 2023

9:30 -17:30
Reggio Emilia – Aula Magna “Pietro Manodori” Università di Modena e Reggio Emilia
Convegno “Sostenibilità Integrale e Partecipazione. Da un’Economia di solo profitto a un’Economia Civile e di Comunione.”
Cliccate sul link per seguire la diretta dal canale YouTube di UCID Reggio Emilia:
https://www.youtube.com/live/aiyaMKtXH6U?si=09dtMtM8iPHAXAtA

Carissime amiche e carissimi amici,
oggi, sabato 11 novembre, si tiene il convegno “Sostenibilità Integrale e Partecipazione. Da un’Economia di solo profitto a un’Economia Civile e di Comunione.” realizzato da AIPEC insieme ad UCID Reggio EmiliaNeXt Economia ed UNIMORE.

Per tutti coloro che non potranno partecipare in presenza abbiamo previsto la diretta streaming dell’evento dal canale YouTube di UCID Reggio Emilia.

La diretta inizierà alle ore 9.30 per riprendere dopo una pausa pranzo alle ore 14:05 e proseguire fino alle 17:30.

Per accedere basterà cliccare sul link a seguire: https://www.youtube.com/live/aiyaMKtXH6U?si=09dtMtM8iPHAXAtA

Il convegno moderato da Eugenia Scotti – Conduttrice e autrice di TV2000 –  approfondirà i temi dell’Economia Civile e di Comunione all’interno di 4 tavole rotonde:

Panel 1 – La persona al centro
Panel 2 – Quando lo sviluppo è sostenibile
Panel 3 – Oltre il profitto la generatività
Panel 4 – “Fare insieme” per il Bene Comune

Ci aiuteranno nell’analisi dei temi oggetto dell’evento il prof. Stefano Zamagni (Economista, ex Presidente dell’Agenzia per il Terzo Settore e già Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali), il prof. Luigino Bruni (Economista e storico del pensiero economico; Professore di Economia LUMSA e Presidente Scuola di Economia Civile), il prof. Vittorio Pelligra (Professore di Economia Politica Università di Cagliari) e Luca Raffaele (Direttore Generale di NeXt Economia).

Troverete, inoltre, tutti gli approfondimenti sui relatori dei vari panel al link: https://www.aipec.it/save-the-date-11-novembre-2023-si-terra-a-reggio-emilia-il-convegno-sostenibilita-integrale-e-partecipazione-da-uneconomia-di-solo-profitto-a-uneconomia-civile-e-di-com/

Vi aspettiamo!
Un caro saluto da AIPEC

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page