Domani, al Lingotto Fiere di Torino, il progetto inPERFETTO sarà protagonista dell’edizione 2025 di Restructura, all’interno dell’evento “inPERFETTO: un’IDEA, un PROGETTO, una REALTÀ che si struttura”.
Nato durante la pandemia all’interno di Bertola srl e sviluppato con il contributo di AIPEC e di una rete di partner, inPERFETTO valorizza gli scarti di produzione trasformandoli in nuove opportunità, secondo i principi dell’economia circolare.
L’incontro, alle 11:30 presso la Sala Condominio del padiglione Oval, offrirà tre momenti centrali:
-
L’IDEA, con il racconto della genesi del progetto.
-
Il PROGETTO, con la presentazione dei prototipi sviluppati dal Politecnico di Torino e le ricerche dell’Università di Torino su intonaci e malte circolari.
-
La REALTÀ, con l’aggiornamento sul percorso istituzionale e normativo del progetto.
La partecipazione di AIPEC conferma l’impegno a promuovere modelli produttivi rigenerativi e collaborazioni che uniscono imprese, ricerca e innovazione sociale.
ecco un articolo su EdC online che dà maggiori dettagli!
https://www.edc-online.org/it/italiano/news/varie/20426-aipec-inperfetto-torna-all-edizione-2025-di-restructura.html






