Incontro di dialogo
Giovani, Lavoro e Sostenibilità

Giovedì 4 agosto 2022
Presentazione del libro “La Piccola Jo” dell’autrice
Emanuela Megli

“Questo romanzo nasce dalla vita e di essa è intriso, arricchito da esperienza e conoscenza del tema educativo e psico-evolutivo. È al contempo un dono che l’Autrice offre ai lettori per suggellare gli attimi di vita, passati a godere dell’esistenza in un mondo imperfetto, fatto di sofferenza e di attese e per questo, vero e insostituibile.
Un libro passionale come tutto ciò che vibra di verità, di autenticità e di amore e in cui la bellezza è il leitmotiv.
Pertanto è un’opera generata nel kairos, ovvero in un tempo psicologico individuale, che ha avuto bisogno di combattere anche il rigido ritmo del kronos, le ansie da prestazione e le rigide aspettative percepite e proiettate ora sul romanzo perfetto, ora sul tempo di produzione.”

Giovedì 4 agosto, nella villa della Selva di Fasano, si parlerà di GIOVANI, LAVORO E SOSTENIBILITÀ con l’ ultimo libro di Emanuela Megli (socia e referente AIPEC per la Puglia) intitolato “La piccola Jo”.

Promotore dell’evento il Presidio del Libro di Fasano con Annamaria Toma , la partecipazione del Comune di Fasano con l’assessora Cinzia Caroli, La Proselva con Rosanna Petruzzi e di Cristina Sunna della Regione Puglia, con la presenza dell’editore Giuseppe Laterza.
Conduzione dell’ evento a cura di Mariella Muzzupappa – Liceo Leonardo Da Vinci – Fasano. La partecipazione è gratuita con prenotazione.

Guarda l’intervista fatta ad Emanuela Megli su Amica9Tv!

L’autrice ha condiviso con AIPEC l’emozione per l’ottima riuscita dell’evento a cui hanno partecipato oltre un centinaio di uditori, seguono le sue parole: positività e bene comune le parole chiave!

Una folla di oltre 100 uditori ha incorniciato la mia Villa ieri sera per l’incontro culturale su GIOVANI, LAVORO E SOSTENIBILITÀ’.. dolci e forti sentimenti di positività e bene comune hanno dimostrato che l’arte, il bello e la cultura, vanno ancora di moda (anche ad agosto) e che possono rendere migliore tutti noi, costruendo insieme un modo più bello in cui vivere oggi e domani!
Una dei tantissimi giovani presenti mi ha detto: “grazie, finalmente ci siamo sentiti capiti e compresi, finalmente qualcuno che parla bene di noi!” E altri partecipanti mi hanno espresso il bisogno di parlare di questi temi e di risvegliare in noi un nuovo modo di essere giovani, al di là dell’età e degli eventi, che è dare spazio alla purezza dell’anima, ripulirla dalle sovra strutture e dai condizionamenti, per essere più in contatto con quella parte autentica di noi che ci da speranza e fiducia anche nel domani! Un sentito grazie ad Annamaria Toma, Rosanna Petruzzi, Enrica Simonet, Angela Anglani, Giuseppe Laterza, Mariella Muzzupappa
Una squadra che ha funzionato, per il Bene comune!
Grazie a quanti c’erano con il cuore: abbiamo regalato nuovi occhi a 120 persone per oggi e per il futuro che è già qui!
#libridaleggere #lapiccolajo #puglia

Seguono alcune foto scattate durante l’evento:

Nella foto in basso l’autrice Emanuela Megli

 

 

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page