Si è svolto a Torino lo scorso 10 ottobre l’incontro promosso da Generazione in Crisi e Aipec giovani
Circa 450 i presenti venerdì 10 ottobre presso il teatro della Crocetta di Torino per “Impresa. Inizia la tua”. Un incontro voluto da GENERAZIONE IN CRISI eAIPEC GIOVANI sulla cultura d’impresa, non strettamente inerente l’apertura e la gestione di un’attività, ma sull’atteggiamento imprenditoriale che riteniamo condizione necessaria per un percorso professionale di successo. In sintesi: identificazione della Vision e programmazione della Mission nella propria vita.
Perdersi per poi ritrovarsi: la storia di Sofia narrata da Enzo La Forgiaintroduce la serata. Luigino Bruni interviene sottolineando vari aspetti della storia, come avere fiducia, come costruire il proprio futuro, come coltivare la passione, come accompagnare i giovani in queste scelte.
Agli ospiti, Davide Canavesio (CEO SAET s.p.a.), Marco Cantamessa (CEO I3P),
Lele Musso ( CEO Bomboogie), Giuseppe Ruggiero ha proposto 6 spunti da raccontare con la loro esperienza diretta: conosci te stesso, costruisci il tuo network, sii fortunato (atteggiamento positivo), abbi grinta, fai errori clamorosi, trova un mentore.
Al termine della serata Giuseppe Galizia arriva con le proposte: presentazione dell’AIPEC ed invito a conoscerla, concorso per 3 posti gratuiti per partecipare alla nuova SCUOLA DI IMPRESA-SCUOLA DI COMUNIONE, lancio del sogno dell’attività di mentoring.
I presenti: 80 % giovani di associazioni e movimenti: AIPEC (Associazione imprenditori italiani per un economia di comunione), GGI (gruppo giovani imprenditori), CUC (collegio universitaro Crocetta), MGS (movimento giovanile salesiano), Edc (Cconomia di Comunione), oltre agli studenti del Politecnico, dell’Università di Torino e AIESEC. La serata è terminata con un momento di rinfresco e di “rete”.
Riportiamo anche la Presentazione del primo anno di Attività dell’Aipec Gruppo Giovani e lanciata durante questo evento!
VEDI TUTTE LE FOTO





