Il 18 febbraio 2025, Confcommercio La Spezia organizza una giornata di approfondimento su “Il lavoro nel turismo: opportunità, sfide e prospettive”, con focus su ristorazione, ospitalità e dinamiche occupazionali.
La mattina, presso l’Auditorium dell’Istituto Cardarelli, esperti del settore interverranno su temi chiave. Beatrice Cerrino, coordinatrice della Scuola di Economia Civile, e Davide Danni, fondatore del progetto Panatè e associato AIPEC, condivideranno esperienze di buone pratiche ed etica del lavoro.
Nel pomeriggio, presso la Sala Barilli di Confcommercio, si terranno approfondimenti tecnici rivolti a imprenditori e professionisti, con stand informativi per chi offre e cerca lavoro. Anche in questa sessione, Cerrino e Danni discuteranno su come “Creare valore con il lavoro”, evidenziando l’importanza dell’etica nel settore turistico.
Interventi ed esperienze di etica del lavoro saranno curati da AIPEC, l’associazione di imprenditori per un’economia di comunione.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare Confcommercio La Spezia al numero 0187.598511 o via email all’indirizzo info@confcommerciolaspezia.it.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per approfondire le dinamiche lavorative nel turismo e promuovere pratiche etiche nel settore.
Gazzetta della spezia riporta a questo link un approfondimento e il programma della giornata.