In un articolo del 19/05/2022, a cura di Lino Ferrero, la Gazzetta d’Alba, il giornale di riferimento di Alba, Bra, Langhe e Roero, riporta la notizia del prossimo evento di AIPEC a Bra il 28 maggio 2022 presso il  Centro Polifunzionale G. Arpino a Bra (CN).

Clicca qui per registrarti all’evento

Fonte: Gazzetta D’alba

Fraternità ed economia: una sfida possibile, un convegno a Bra

BRA Sabato 28 maggio al centro Arpino di Bra, dalle 17.45 fin verso le 20, Aipec (Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione) organizza il convegno dal titolo “Fraternità ed economia: una sfida possibile”.

Fraternità ed economia: una sfida possibile, un convegno a Bra                   

Gli interventi di Leonardo Becchetti, professore ordinario di economia politica all’Università Tor Vergata di Roma e di Luigino Bruni, economista e storico del pensiero economico, ordinario di economia politica alla Lumsa, spiegheranno come si genera valore con l’economia civile e di comunione.

Il focus dell’evento saranno le storie di un gruppo di imprenditori Aipec, impegnati a vivere e portare la “cultura del dare” nella reciprocità tra le imprese e nella comunità per rendere la fraternità in economia una sfida possibile.

L’incontro sarà anche l’occasione per ricordare il 20° anniversario del conferimento della cittadinanza onoraria della città di Bra a Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari e ispiratrice del progetto dell’economia di comunione.

A coordinare il tutto è stata chiamata Eugenia Scotti, giornalista, conduttrice e autrice di Tv2000. L’evento è gratuito e aperto a tutti: è consigliata la prenotazione tramite il sito Aipec: www.aipec.it

Per approfondimenti:

Comunicato stampa del 16/05/2022

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page