Il Festival Nazionale dell’Economia Civile 2020 si terrà dal 25 al 27 settembre 2020

Abbiamo sperato fino ad oggi di poter confermare il nostro appuntamento. Ma oggi, ad un mese dalla data programmata del Festival Nazionale dell’Economia Civile 2020 (programmato per il 17 -19 aprile a Firenze), dobbiamo prendere atto che l’evento deve essere rinviato.

Il nuovo appuntamento è al 25-27 settembre 2020, sempre a Firenze e sempre a Palazzo Vecchio.

Le sue parole chiave – responsabilità sociale di cittadini e imprese e cittadinanza attiva – si coniugano nei doveri sociali di questo inimmaginabile momento.

Siamo a fianco degli “Angeli della Sanità”, professionisti e volontari, che sono in prima linea per soccorrere i colpiti dall’epidemia. E responsabilmente facciamo nostro il dovere civico di “distanziarci fisicamente” per evitare quel contatto che può favorire il contagio, consapevoli però che l’essere tutti assieme di fronte a questa grande prova può paradossalmente avvicinarci socialmente e rinforzare le nostre relazioni.

L’Economia Civile non va in quarantena.

La sfida di questi giorni è quella di essere generativi, di continuare a coltivare relazioni e impegno civile a distanza, potenziando la qualità degli incontri digitali.

Speriamo tutti fortemente per il nostro Paese che a settembre ogni pericolo e rischio sia scomparso con il prezzo più basso possibile in termini di vite umane. Dipende anche da tutti noi che possa andare così. E potremo allora festeggiare il ritorno dell’incontro “faccia a faccia” e dell’abbraccio per iniziare una stagione di rinascita del paese. Sempre più all’insegna dell’Economia civile.

Per informazioni e aggiornamenti:

Sito: www.festivalnazionaleeconomiacivile.it

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page