Terzo appuntamento annuale del laboratorio formativo socio-economico EdC, con il titolo “Economie profetiche: insieme per economia, società, ambiente”

EdC-lab Lombardia

Edc Lab 2019
13 aprile 2018, 10:00-12:30
Via Rovigo 5
20132 Milano MI

[M2 Crescenzago]

Dopo i primi due incontri con Movimento SlotMob Mondo di Comunità e Famiglia (Mcf), il prossimo appuntamento – per tutta la Lombardia a Milano – è insieme all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi. Avremo modo di approfondire la conoscenza di questa esperienza e in particolare della Cooperativa Sociale Il Calabrone (un’industria metalmeccanica certificata che opera nel territorio cremonese nel campo della meccanica di precisione, coniugando l’eccellenza del prodotto con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e con disabilità).

logo PE

Da un lato manteniamo (vedi anche: “Lombardia: al via il 1° dicembre il nuovo EdClab”) le caratteristiche del metodo scelto per questi appuntamenti e gli obiettivi nonché il concentrarci sulle specificità dell’Economia di Comunione. Dall’altro – in questo quinto anno – ogni appuntamento è un’occasione speciale per incontrarci via via con le realtà promotrici e partner dell’iniziativa “Prophetic Economy”, e per la prossima volta appunto l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Come sempre, EdClab si rivolge a tutti in quanto persone, componenti di una famiglia e di una comunità. Non è un momento riservato, soltanto per imprenditori o per studiosi.

Ritrovo dalle 9:45. Inizio alle 10:00. Termine entro le 12:30 (a seguire pranzo) Promotori: Commissione EdC Lombardia/NO/VB e AIPEC Lombardia

La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriversi al ciclo di appuntamenti e per confermare la partecipazione: compilare (nei giorni precedenti anche per ricevere materiali di studio ed eventuali comunicazioni relative) questo modulo. Grazie. L’appuntamento si conclude, per chi lo desidera (“prenotandosi” tramite il modulo online), con un pranzo assieme.

Per informazioni, contattare:
-Giovanni Faccioli: giovanni.faccioli@tecres.it, 335.7609793,
-Massimo Zampollo: zampollo@europeconsulting.net, 335.232948

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page