Nell’ambito del salone della CSR e dell’innovazione sociale, che si svolge dal 9 al 12 di ottobre, verrà presentato domani giovedì 10 ottobre dalle 11 alle 11.30 il “Dizionario di economia civile – nuovi sviluppi”, di Luigino Bruni e Stefano Zamagni.

A intervistare Il professor Stefano Zamagni (Università di Bologna), curatore del libro con Luigino Bruni, sarà Mauro Meazza (Il Sole 24 Ore – Radio24). Il volume è una sorta di seconda parte di un’unica opera: esce infatti a distanza di quindici anni dal “Dizionario di economia civile”, le voci non si ripetono ma si aggiungono a quelle precedenti, e in alcuni casi le completano e le aggiornano. Nei quindici anni trascorsi dalla prima edizione del 2009 infatti il mondo è cambiato radicalmente sotto molti aspetti, che si è cercato di porre al centro di questa edizione, composta da 50 voci – da Economia circolare a Finanza etica, da Lavoro nel XXI secolo a Laudato si – scritte dai maggiori specialisti di diverse discipline, non solo economiche. Alle nuove sfide dell’ambiente e del lavoro è riservato un posto centrale, perché, dalla prospettiva dell’Economia Civile, sono davvero decisive.

L’ingresso al salone, sia in presenza che online, è gratuito ma è richiesta una registrazione. Tutti gli appuntamenti del Programma possono essere seguiti anche in streaming, previa registrazione a questo link – Vedi il programma completo della 12a edizione del Salone CSR

(fonte edc italia https://www.edc-online.org/it/italiano/news/varie/19624-milano-9-11-ottobre-2024-al-salone-csr-due-appuntamenti-interessanti.html)

venerdì 11 ottobre dalle 11.30 alle 12 altro appuntamento importante, che vedrà un dialogoo tra Raul Caruso (Professore Università Cattolica del Sacro Cuore) e Luca Iacovone (Coordinatore di Steps for Peace – The Economy of Francesco)

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page