Si è tenuto a Pescara il convegno AIPEC dal titolo “insieme per un’altra economia si può”

Scarica il file allegato

Oltre 70 persone fra imprenditori e rappresentanti del mondo dell’economia di vari carismi quali Rinnovamento dello Spirito, Francescani, Benedettini, Teresiani, hanno vissuto un importante momento di condivisione nell’evento organizzato ieri in collaborazione tra AIPEC, l’Associazione Domenico Allegrino e l’Associazione culturale San Benedetto.

Antonella Allegrino presidente dell’Associazione Domenico Allegrino e moderatrice dell’incontro ha brillantemente introdotto l’evento che ben presto si è sviluppato in un cordiale dialogo tra i partecipanti.

Tutti i membri del Direttivo di AIPEC presentati e stimolati da Antonella hanno raccontato come nelle loro aziende vivano la cultura del dare: interventi brevi ma significativi. In modo molto spontaneo è stata posta una domanda sul come sia possibile coinvolgere anche imprenditori lontani da questi principi e Livio Bertola, presidente di AIPEC ha testimoniato come il percorso naturale della dignità umana si trovi nella condivisione.

Giuseppe Scipione, vice presidente dell’associazione San Benedetto, ha poi sinteticamente messo in luce il punto di unione della spiritualità benedettina con l’economia di comunione dove l’uomo e la sua dignità sono strettamente connessi al lavoro inteso come fuga dall’ozio.

Tre Associazioni che hanno scoperto di avere molto in comune e che ora senz’altro sfrutteranno ogni occasione per lavorare insieme. E una speranza a dir poco “contagiosa”, fra gli oltre 70 presenti. “Insieme per un’altra economia, si può“.

.

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page