Marco Didier
Nato ad Asti nel 1968, sposato e padre di due figli, avvocato in Alba.
Dopo la laurea in Giurisprudenza ho frequentato la Scuola di Amministrazione Aziendale c/o l’Università di Torino approfondendo gli studi economici e le tematiche consumeristiche. Ho collaborato con società di consulenza per la creazione di impresa e lo sviluppo locale e con enti di formazione professionale.
Da vent’anni esercito la professione di Avvocato. Sono stato volontario nelle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) dove ho ricoperto la carica di Presidente Provinciale delle Acli di Cuneo dal 2016 al 2019.
Dal 2016 sono socio della Ge.s.a.c. società cooperativa sociale di Cuneo (fondata nel 1990 dall’ Acli provinciali di Cuneo) e dal 2018 ricopro la carica di Presidente. La Gesac è una cooperativa sociale di tipo A e B, si occupa di attività di assistenza e cura (specialmente per anziani e non autosufficienti), attività di ristorazione e pulizie e attività collaterali. Attualmente conta al suo interno 420 persone provenienti da diversi paesi del mondo oltre ai soggetti svantaggiati inseriti nelle attività di pulizia e ristorazione.
La cooperativa è fortemente radicata sul territorio cuneese, fa propri i valori cristiani e gli insegnamenti della Chiesa oltre che i valori della cooperazione e da oltre 30 anni si impegna per una vera inclusione sociale ed uno sviluppo integrale della persona. Valori tutti che ho ritrovato in AIPEC e nell’esperienza dell’Economia di Comunione.