Carissima socia, Carissimo socio,
Carissimi compagni di viaggio,
il 2025 è stato un anno importante per AIPEC che, nel dodicesimo anno dalla sua fondazione, ha consolidato la propria mission attraverso azioni concrete.
Questo momento della vita associativa ci riporta al cuore del nostro impegno come associazione: ispirandoci ai principi dell’Economia Civile e di Comunione, intendiamo fornire un modello valido e concreto di aziende vive, sane e competitive, capaci di mettere la persona al centro della propria attività.
Tutte le imprese e tutte le organizzazioni vivono se attingono a falde più profonde di quelle del business, soprattutto in un mondo che ha urgente bisogno di pace come fondamento di ogni sviluppo autentico.
Per gli auguri di Natale 2025 scegliamo le parole di Papa Leone XIV nel suo Messaggio al recente evento di “Economy of Francesco”: «L’economia restituisca vita, non sia solo accumulo di ricchezza, ma promuova pace e giustizia per tutti».
Ci auguriamo di continuare, insieme, a fare da volano per una crescita culturale delle nostre imprese, grazie alla quale sarà possibile uscire da questa crisi di valori e riequilibrare la distribuzione della ricchezza, con lo sguardo attento ai più fragili e ai poveri.
Impegniamoci, insieme, a continuare a formare uomini e aziende “nuove” portando la “cultura del dare” nella reciprocità tra le imprese e nella comunità, a dimostrazione che in economia la fraternità è una sfida possibile.
Come AIPEC sentiamo la forza del Vostro sostegno che, accompagnato dalle Vostre testimonianze ed esperienze concrete, dà valore al nostro agire.






