di Maja Calfová
Siamo ormai nel pieno della preparazione del prossimo evento mondiale EdC che si terrà a Nairobi, in Kenya, nel prossimo mese di maggio. Un evento che ha una sua specifica caratteristica, il voler essere al 100% africano ed al contempo al 100% mondiale: un evento che quindi vuole appartenere a tutti! A ciascuno appartiene la sua preparazione, tutti sono invitati a partecipare e poi a tutti appartiene il mondo migliore che ogni evento Edc intende costruire, un passo alla volta, col contributo di ciascuno.
L’evento a Nairobi, rappresenterà un nuovo passo nella storia di EdC. Il perché lo chiediamo aLuigino Bruni: “Verrà lanciata una nuova fase di creatività e generatività: generatività è una parola che piace tanto in Africa, dalla natura, ai bambini, all’economia.” Creare quindi ‘nuove torte’, non limitandosi a distribuire quelle esistenti o realizzate altrove e includere produttivamente i poveri dentro le imprese.
Invitiamo tutti a non perdere questo importante appuntamento con la storia di EdC, iscrivendosi al Congresso internazionale a Nairobi (27-31/5); i giovani ai quali le idee che nascono dalla vita di EdC fanno vibrare le corde del cuore, sono invitati a iscriversi anche alla Scuola EdC che si svolgerà immediatamente prima del Congresso Internazionale presso la Mariapoli Piero (22-26), a 40 km da Nairobi.
E’ possibile iscriversi online sia per la “School for Young People” che per ilCongresso internazionale a questa pagina:www.eoc-nairobi-2015.info (che verrà costantemente aggiornata): seguiteci online!
Per maggiori informazioni sul Congresso internazionale: info@eoc-nairobi-2015.info Siamo anche su facebook!
Per maggiori informazioni sulla “School for Young People”:
school@eoc-nairobi-2015.info Pagina Facebook





