Anche quest’anno AIPEC è presente al Festival Nazionale dell’Economia Civile, che si tiene a Firenze dal 2 al 5 ottobre 2025, nella splendida cornice di Palazzo Vecchio.
Un appuntamento ormai consolidato, nato per mettere in dialogo imprese, istituzioni, giovani e mondo del terzo settore intorno a un’idea di economia capace di generare valore sociale, relazioni e sostenibilità.

Il festival, promosso da Federcasse, Confcooperative e NeXt – Nuova Economia per Tutti, con la collaborazione di Anci e Comune di Firenze, è diventato negli anni uno spazio di confronto unico tra protagonisti dell’economia civile: imprenditori, accademici, comunicatori, studenti e cittadini impegnati a ripensare il futuro del lavoro e dell’impresa.

La presenza di AIPEC conferma il nostro impegno per un’economia che mette la persona al centro, valorizzando la dimensione relazionale e la responsabilità sociale dell’impresa.
Un’occasione per raccontare esperienze, progetti e testimonianze che mostrano come la comunione e la fraternità possano essere concrete leve di innovazione economica e culturale.

Alcuni momenti dalla nostra partecipazione al Festival 2025 a Firenze…

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page