L’imprenditoria attenta al sociale e il Terzo settore, insieme, per suscitare la condivisione di risorse con chi l’emergenza sta mettendo in grave difficoltà: i poveri, i più fragili, i disabili. E attraverso associazioni già inserite nel territorio, già operanti e con una storia nota.

AIUTIamo imprese e persone per chi vive nel bisogno”

BDMarketplace, insieme a due associazioni che lavorano nel mondo della disabilità e del riconoscimento dei diritti dei più fragili (Egalitè e Vita 21 Enna), promuove una raccolta di fondi e di beni di prima necessità a favore di chi l’epidemia ha reso ancora più in difficoltà.

Le donazioni vengono destinate a due associazioni: Missione Speranza e Carità, a Palermo e Hope, ad Enna, che da anni si occupano di dare sostegno a chi si trova nel bisogno.

Come poter contribuire? In tanti modi…

CON L’ACQUISTO SOLIDALE

Acquistando un prodotto da BDmarketplace, il 10% dell’importo sarà donato al progetto dall’azienda presso cui hai acquistato.

CON I PRODOTTI SOSPESI

Puoi donare un bene di prima necessità acquistandolo presso alcune nostre aziende che offrono prodotti di qualità a prezzi scontatissimi. Sarà nostra premura coordinare le spedizioni perché giungano a destinazione nel modo più veloce possibile.

CON LA DONAZIONE LIBERALE

A prescindere dagli acquisti vuoi fare una donazione? Qui l’Iban di un conto corrente apposito per questa operazione. Usufruendo del beneficio fiscale per le donazioni alle organizzazioni del Terzo settore

www.facebook.com/Aiutiamoimpreseepersone

 www.bionaturaldimension.com/aiutiamo


BDmarketplace www.bionaturaldimension.com
Un portale che accoglie aziende ad alto tenore etico, attente all’ambiente, rispettose dei propri dipendenti e delle comunità locali, che agiscono nella legalità. Le aziende, per ogni acquisto, donano il 10% ad associazioni, anch’esse presenti nel portale denominato “Acquisto Bene per Fare del Bene”.
Associazione Egalitè, con sede in Roma www.egalite.org
Ha fra i suoi scopi quello di condividere iniziative utili e concrete atte a contrastare e mitigare le diseguaglianze, soprattutto quelle che colpiscono le persone più vulnerabili, per ragioni socio-economiche, ambientali e di salute o disabilità.
Associazione Vita 21 Enna www.facebook.com/vita21enna
Ha fra i suoi obiettivi quello di dare sostegno alle persone che vivono una disabilità, in particolar modo la sindrome di Down, e di contribuire a costruire comunità inclusive.

Missione di Speranza e Carità – Fratel Biagio – Palermo www.pacesperanza.org
La Missione di Speranza e Carità nasce nel 1991 sotto i portici della Stazione Centrale della città di Palermo ad opera di fratel Biagio Conte, Missionario laico. Il carisma della Missione è l’accoglienza e il donarsi ai poveri delle città ovvero a tutti quelli che rimangono indietro e ai margini della società indifferente. La Missione oggi accoglie circa 1100 tra uomini, donne e bambini nelle sette comunità che nel corso degli anni sono sorte dalla ristrutturazione di ruderi recuperati in città e in provincia ed aiuta circa 80 famiglie in difficoltà. Vive di provvidenza e in parte del frutto del lavoro dei fratelli nei campi affidati. Negli ultimi anni Fratel Biagio, dopo aver ricevuto la grazia a Lourdes di camminare di nuovo, sta percorrendo migliaia di chilometri a piedi incontrando gente di diverse nazioni. Un pellegrinaggio di penitenza, in cui il missionario porta a tutti un messaggio di pace e speranza.
Hope APA – Associazione di Promozione Sociale – Enna www.hopeaps.it
Associazione di Promozione Sociale Giovani della città di Enna, dai valori e principi cattolici che hanno deciso di creare un’associazione senza scopo di lucro, il cui fine è donarsi al servizio del prossimo attraverso attività di solidarietà civile, culturale e sociale, volte alla promozione e all’aggregazione in particolare delle giovani generazioni e delle famiglie e anche attraverso opere caritatevoli. Il logo è una sintesi dei principi cristiani che i giovani MGF ( Movimento Giovanile Francescano) hanno posto a fondamento delle loro attività: la croce quale fonte della fede, la scritta HOPE-Speranza, il cuore da cui muove la carità, ispirati al testo paolino di 1Cor 13,13: “Ora dunque rimangono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità. Ma la più grande di tutte è la carità!”.
CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page