Giovedì 11 settembre 2025, presso la Casa Circondariale di Cuneo, si è svolto il convegno Il lavoro come strumento per l’attuazione del dettato costituzionale, nell’ambito del Festival nazionale delle produzioni carcerarie art.27 EXPO.

All’iniziativa, che ha visto la partecipazione di istituzioni, imprenditori, garanti dei detenuti e rappresentanti del mondo economico e sociale, è intervenuto anche il presidente di AIPEC, Livio Bertola, invitato a portare una testimonianza sull’esperienza dell’economia di comunione e civile.

Ha contribuito alla realizzazione dell’evento il neo socio AIPEC Davide Danni, titolare dell’impresa Panatè, che ha collaborato in maniera attiva all’organizzazione.

La presenza di AIPEC ha rappresentato un’occasione preziosa per condividere valori e visioni, rafforzando relazioni significative e aprendo prospettive di sviluppo positive in un contesto complesso e spesso segnato dalla sofferenza, ma dove il lavoro può diventare strumento di dignità e di reinserimento sociale

questo il link al sito dell’evento: https://www.art-27.it/

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page