Riportiamo una breve relazione dell’ultimo incontro organizzato dalla SCUOLA DIOCESANA PER LA POLITICA L’ECONOMIA E IL SOCIALE DECANATO DI ALA – percorso di educazione alla cittadinanza responsabile che ha visto la partecipazione del referente AIPEC Triveneto, Pietro Comper (Tecnodoor), di cui abbiamo parlato in questo articolo svoltosi presso la Cassa Rurale di Ala (Tn).
Dopo aver salutato il pubblico di circa 200 persone sono stati presentati il progetto EdC e l’associazione Aipec mostrando un breve filmato dove si asprimevano molto chiaramente Luigino Bruni, Chiara Lubich ed il prof. Zamagni nel dire cosa è l’Economia di Comunione ed i suoi principi essenziali.
Da parte del nostro referente regionale è stata messa in evidenza ciò che si vive in Tecnodoor ed in particolare i rapporti che si hanno sia con i clienti e con i fornitori evidenziando la continua crescita di rapporti con loro.
Si è riscontrato molto interesse nel sentire la esperienze che si fanno nell’ambito aziendale, con i clienti e con i nostri bisognosi del momento cui hanno fatto seguito alcune domande, tra le più varie, sempre nel ambito aziendale.
I presenti si sono dimostrati molto soddisfatti ed incuriositi del fatto che nell’AIPEC vi siano persone non imprenditori e non appartenenti al movimento dei focolari ma egualmente attratti dai principi del progetto EdC.
Di seguito alcune foto dell’incontro.