L’imprenditoria attenta al sociale e il Terzo settore, insieme, per suscitare la condivisione di risorse con chi l’emergenza sta mettendo in grave difficoltà: i poveri, i più fragili, i disabili. E attraverso associazioni già inserite nel territorio, già operanti e con una storia nota.
AIUTIamo imprese e persone per chi vive nel bisogno”
BDMarketplace, insieme a due associazioni che lavorano nel mondo della disabilità e del riconoscimento dei diritti dei più fragili (Egalitè e Vita 21 Enna), promuove una raccolta di fondi e di beni di prima necessità a favore di chi l’epidemia ha reso ancora più in difficoltà.
Le donazioni vengono destinate a due associazioni: Missione Speranza e Carità, a Palermo e Hope, ad Enna, che da anni si occupano di dare sostegno a chi si trova nel bisogno.
Come poter contribuire? In tanti modi…
CON L’ACQUISTO SOLIDALE
Acquistando un prodotto da BDmarketplace, il 10% dell’importo sarà donato al progetto dall’azienda presso cui hai acquistato.
CON I PRODOTTI SOSPESI
Puoi donare un bene di prima necessità acquistandolo presso alcune nostre aziende che offrono prodotti di qualità a prezzi scontatissimi. Sarà nostra premura coordinare le spedizioni perché giungano a destinazione nel modo più veloce possibile.
CON LA DONAZIONE LIBERALE
A prescindere dagli acquisti vuoi fare una donazione? Qui l’Iban di un conto corrente apposito per questa operazione. Usufruendo del beneficio fiscale per le donazioni alle organizzazioni del Terzo settore
www.facebook.com/Aiutiamoimpreseepersone
www.bionaturaldimension.com/aiutiamo
Un portale che accoglie aziende ad alto tenore etico, attente all’ambiente, rispettose dei propri dipendenti e delle comunità locali, che agiscono nella legalità. Le aziende, per ogni acquisto, donano il 10% ad associazioni, anch’esse presenti nel portale denominato “Acquisto Bene per Fare del Bene”.
Ha fra i suoi scopi quello di condividere iniziative utili e concrete atte a contrastare e mitigare le diseguaglianze, soprattutto quelle che colpiscono le persone più vulnerabili, per ragioni socio-economiche, ambientali e di salute o disabilità.
Ha fra i suoi obiettivi quello di dare sostegno alle persone che vivono una disabilità, in particolar modo la sindrome di Down, e di contribuire a costruire comunità inclusive.