Nella giornata del 9 ottobre 2015 il centro di solidarietà La Casa sulla Roccia ha aperto le porte di Villa Dora, la struttura a Prata di Principato Ultra (AV) donatale da Carlo Alberto dalla Chiesa, ai giornalisti ed ai cittadini campani.
Non è mancato un caloroso saluto di AIPEC, affidato al partner Azione per un Mondo Unito nella persona di Francesco Tortorella, per l’evento conclusivo del progetto finanziato dall’AIPEC lo scorso anno; in tale occasione abbiamo riscontrato accoglienza e competenza da parte dei responsabili del progetto, e molta gratitudine per aver reso possibile il progetto. Tale evento si inseriva in un programma per il 30° anniversario de La Casa sulla Roccia. 
È stata una bella occasione per rincontrare la Coop. Demetra ed al centro di solidarietà La Casa sulla Roccia, la cui attività in favore degli ospiti della Comunità terapeutica “Villa Dora”, finalizzata alla formazione e successivo reinserimento nella società degli stessi, attraverso un intenso e innovativo percorso di agricoltura sociale, che da subito aveva suscitato l’interesse di AIPEC si è rivelata, all’esito dei dettagliati report forniti e alla segnalata soddisfazione dei partecipanti, non solo utile e formativa per i corsisti, ma anche un’occasione concreta per testimoniare ed esprimere la laboriosità e la volontà degli stessi nel rimettersi in gioco; siamo certi che gli ospiti della Comunità trarranno grande giovamento dall’attività di condivisione e socializzazione svolta, oltre che, naturalmente, dagli insegnamenti tecnici e professionali ricevuti.
Riportiamo una breve intervista al presidente della Coop.va Demetra.






