ARIA DI FESTA

Si sente aria di festa arrivando all’APERIAIPEC FESTA DI NATALE del 17 dicembre, a Torino.

Ci si ritrova in  circa 50, un terzo dei quali qui per la prima volta. Come da tradizione si condivide quanto portato da ciascuno. Non è banale: ognuno si mette in moto “donando” qualcosa da mettere in comune; un gesto semplice, che sta ad indicare uno dei valori che stanno alla base di AIPEC: vivere la CULTURA DEL DARE.

Si continua lavorando: 3 domande cui ognuno risponde per stimolare suggerimenti, opinioni, creatività, legate alle attività in corso e al proprio modo di vedere AIPEC oggi.

Le risposte, tante e variegate, vengono esposte in bacheca; saranno “elaborate” in questi giorni e restituite a tutti in un report.
A seguire la storia dei pescatori e soci AIPEC di Cesenatico MAURIZIO e ROBERTO.

Al laboratorio “L’Ecopesce” e al punto vendita “E’ Nustren” non si scarta nulla: è la filosofia di questo piccolo polo che a Cesenatico lavora e vende il pesce del Mare Adriatico, utilizzando la sola tecnologia del freddo. Sulla tavola del cliente arriva così un prodotto che, diversamente, non sarbbe valorizzato o, addirittura, scartato. Il tutto mettendo la comunione prima dell’economia.

Per rivedere: http://collegamentoch.focolare.org/2018/11/17/italia-la-sfida-di-maurizio-e-roberto/

Arriva un bel REGALO DI NATALE; domenica 9 dicembre, alle 19, la trasmissione su TV 2000: BENEDETTA ECONOMIA.
Presenti  in studio, e Livio Bertola con la sua azienda, in una intervista video.

Dice Livio in un passaggio significativo:
“…vivere per i soldi è troppo poco, io voglio di più, voglio questi valori, e quindi la mia vita rimane orientata su questo…”

Per vedere posizionarsi al minuto 46.30 del seguente video.
Il prossimo appuntamento: martedì 22 gennaio, ore 18.45, al Sermig, con LUIGINO BRUNI.

La FESTA continua con una fetta di panettone e del buon spumante.
Ogni APERIAIPEC è diverso, sempre ricco di nuovi contenuti e spunti, ma c’è un denominatore comune: la voglia di relazionarsi, di creare nuovi contatti e rapporti, in un clima sereno ed autentico, senza alcun condizionamento. Sarà forse questo il successo di questa formula?

2018.12.17 Torino - AperiAIPEC Festa Natale

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page