Aipec è lieta di invitarvi il prossimo 13 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 al Polo Lionello Bonfanti per la presentazione e approfondimento del progetto FARE SISTEMA OLTRE L’ACCOGLIENZA, già presentato a Loppiano LAB 2016. Il progetto è promosso dall’AMU, da AFNonlus e dalla coop. Fo.Co., con la partecipazione di diversi soggetti del progetto EdC.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di facilitare l’integrazione socio‐lavorativa dei giovani italiani e stranieri con bassi livelli di formazione, contrastando l’alto tasso di disoccupazione, lo sfruttamento dei lavoratori immigrati e il reclutamento da parte delle organizzazioni criminali.

Componente fondamentale del progetto è la costruzione di una rete nazionale di famiglie e imprese disponibili ad accompagnare i percorsi di integrazione di questi giovani e di altri che in futuro potranno averne bisogno.

Al seguente link potete trovare una scheda sintetica con le informazioni sul progetto:http://www.faresistemaoltrelaccoglienza.it/pagina.php?id=1

Di seguito potete scaricare il pieghevole del progetto: http://www.faresistemaoltrelaccoglienza.it/UserFiles/Faresistemadep2.pdf

Questo l’indirizzo della pagina facebook:  https://www.facebook.com/faresistemaoltrelaccoglienza/

Aspettiamo voi tutti per la presentazione del progetto nei dettagli con la partecipazione di chi ne sta seguendo direttamente la realizzazione.

invito-13-dicembre

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page