In occasione della festa del patrono di San Cataldo (CL), che si celebrerà mercoledì 10 Maggio, tra le manifestazioni in programma vi è la prima edizione della “Festa di Primavera” kermesse che sarà organizzata dalla Federazione nazionale Liberi Circoli (Fenalc) che si svolgerà dal 10 al 14 Maggio lungo il corso centrale di San Cataldo, contraddistinta da animazione, sagre, spettacoli viaggianti, stand e bancarelle.
La Cooperativa Etnos è stata invitata a partecipare e allo stesso modo l’AIPEC in considerazione del percorso socio culturale già intrapreso che ha fatto dell’inclusione sociale un proprio manifesto di azione.
L’evento si incentra sulla promozione e la sensibilizzazione alla cultura dell’associazionismo inteso come opportunità di socializzazione di valorizzazione reciproca e di integrazione delle minoranze. Le attività della Federazione sono rivolte in primis ad alcune categorie di soggetti che per motivi diversi e cause molteplici sono in condizione di marginalità sociale: giovani, anziani e diversamente abili.
La “Festa di Primavera”, patrocinata dal Comune prevede l’allestimento di circa 40 stand e la predisposizione di gazebo animati dai volontari di diverse associazioni.
Verranno dislocati gli stand dedicati al libero commercio, e le postazioni dedicate a commercianti ed imprese sarà posizionato anche un palco dinanzi al Municipio per gli spettacoli previsti nei quattro giorni di festa, spettacoli di teatro, musica, danza e cabaret.
E’ una grande occasione di proporre il modo di “fare impresa sotto una luce divera” occasione certa di incontro e di confronto nella promozione della cultura di impresa in cui gli utili diventano “ bene Comune”.

Di seguito l’articolo di presentazione dell’evento tratto da ilfattonisseno.it

Tra le manifestazioni che sono state organizzate in occasione della festa del patrono di San Cataldo del prossimo 10 Maggio, c’è la prima edizione della “Festa di Primavera”. L’evento sarà organizzato da parte della Federazione nazionale Liberi Circoli (Fenalc) e si svolgerà dal 10 al 14 Maggio in corso Sicilia.

Previste sagre, spettacoli viaggianti, stand e bancarelle, ma anche tanta animazione. Insomma un autentico spettacolo nello spettacolo, quello che sarà proposto in questa prima edizione della Festa di Primavera a San Cataldo.

La Fenalc del presidente Michele Falzone ha organizzato questa manifestazione che sarà patrocinata dal Comune e che prevede l’allestimento di 40 stand lungo corso Sicilia. Il palco per gli spettacoli sarà collocato in piazza Papa Giovanni XXIII di fronte al palazzo comunale.

Per info e iscrizioni: 329.3440256 – 329.3440255

17879912_133943810478045_3187115498034244006_o

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page