a cura di Enrica Bruneri

Venerdì 15/04/2016 presso la sede Aipec di V. Maria Vittoria 38 in Torino, si è tenuta la seconda serata di incontro Soci Aipec.

Dopo il successo riscontrato lo scorso 15/02/2016, si è replicata la grande affluenza di soci ed amici (circa una sessantina)!
Durante la consueta ed allegra cena conviviale e condivisa, i presenti hanno intrecciato saluti, abbracci e risate. Il momento si è arricchito di un vivace scambio di impressioni, confronti e conoscenze tra i soci.

Aipec ha pensato quest’anno di dedicare un ampio spazio alle aziende e categorie con P.IVA.

Questa è stata la volta dell’azienda CAVIT SPA con sede a La Loggia (TO), rappresentata da Carlo Colombino Amministratore Delegato, da un figlio e due nipoti.

La sua storia comincia ancor prima del 1966 con l’attività di movimento terra (Cavit partecipa agli scavi di V. Roma a Torino, in particolare lo scavo del grattacielo di P.zza Castello), e poi con l’attività estrattiva e commercio di sabbia e ghiaia.

Con il passare degli anni, l’azienda si è ampliata e specializzata in settori come: il riciclaggio di rifiuti provenienti da demolizioni edilizie, recupero e riciclaggio di rifiuti provenienti da demolizioni. I lavori più importanti sono stati ad esempio: il cantiere Lingotto, C.so Bramante ponte Molinette, gli scavi delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

Carlo Colombino ha conosciuto Aipec nell’autunno scorso invitato a Loppiano Lab e subito si è ritrovato nei valori e principi della cultura del dare, della condivisione, in particolare optando per scelte virtuose rivolte al bene comune.

La seconda socia Aipec protagonista della serata è stata l’Avv. Francesca Mandarini che ha reso partecipe tutta la sala del suo grande entusiasmo per Aipec affermando quanto siano veri ed autentici nella sua professione i fondamenti dell’Economia di Comunione. Tra le moltecipli e più varie attività legali, Francesca Mandarini si occupa con passione e competenza anche di assistenza no profit ai suoi clienti, vivendo così appieno i principi della centralità della persona nella propria attività e la cultura del dare.

L’Avv. Francesca Mandarini, ha da sempre accolto nel proprio studio i praticanti, credendo fermamente che ogni avvocato debba essere aiutato e valorizzato per realizzarsi a diventare bravo e affermato.

Proseguendo la serata, c’è stata l’occasione di dare voce ad altre Associazioni, tra cui Talent Garden (ecosistema, network di innovatori del settore digitale, con l’obiettivo di far crescere il business e diventare innovatore della propria professione) e Torino Lab, altra bella realtà di incontro, rete, scambio.

A conclusione della serata, ha preso la parola il Presidente di Aipec Livio Bertola per ricordare i prossimi appuntamenti dei Corsi Sec (Scuola di Economia Civile) che già si stanno svolgendo a Torino ed al Polo Lionello Bonfanti di Loppiano. Occasioni importanti per immergersi in una nuova dimensione dell’economia.

Livio Bertola ci ha poi portati a conoscenza del gemellaggio tra Anpecom (associazione EdC del Brasile) ed Aipec, avvenuto lo scorso 12/03/2016 al Polo Lionello durante il ritrovo per il 25°di EdC (Economia di Comunione), dove i rappresentanti di tutto il mondo Edc hanno progettato la nuova stagione dell’Economia di Comunione, trovando in EoC-IIN lo strumento per andare verso tutti i possibili candidati all’Edc.

Il patto firmato tra le parti Anpecom ed Aipec, in un clima di grande festa di fronte ad un’ottantina di rappresentanti di EDC provenienti da tutto il mondo, è stata come “la ciliegina sulla torta”, che ha segnato l’inizio di un avvenimento veramente storico per Aipec, che sta diventando sempre più intercontinentale!

2016.04.15 – TORINO SECONDO INCONTRO SOCI AIPEC PIEMONTE

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page