Buona Pasqua 2024

Carissime amiche e amici di AIPEC,
Vi raggiungiamo con un augurio ed un auspicio di Pace in occasione della Santa Pasqua.
Per farlo, vi proponiamo le parole di Luigino Bruni, economista e socio onorario AIPEC, riprese da un editoriale che scrisse per L’Avvenire per la Pasqua 2016. Parole che reputiamo molto attuali, forti, e che ci incoraggiano nel vivere concretamente, giorno dopo giorno, l’economia civile e di comunione.
“Resurrezione è una grande parola della terra. La vita che rinasce dalla morte è la prima legge della natura, delle piante e dei fiori, che riempiono di colori e di bellezza il mondo perché ci dicono che la vita è più grande della morte che la nutre.

Se la resurrezione non fosse stata una parola umana, amica e di casa, quelle donne e quegli uomini di Galilea non sarebbero stati capaci di intuire qualcosa del mistero, unico, che si era compiuto tra la croce e il giorno dopo il sabato. Se resurrezione è parola umana, allora è anche una parola dell’economia. C’è molta resurrezione nell’economia, nelle imprese, nel mondo del lavoro”.

AIPEC ha bisogno di ciascuno di voi per realizzare i suoi obiettivi e, come in una resurrezione, il benessere della Terra e di tutte le persone che la abitano.
Grazie per testimoniarci sempre di avere a cuore l’associazione.
Vi auguriamo una Buona Pasqua in compagnia dei vostri cari, volgendo sempre uno sguardo verso gli ultimi.

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/luigino-bruni-editoriale-pasqua-piaghe-e-crisi-diventano-benedizioni

il consiglio direttivo di AIPEC

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page