Auguri per un felice e sereno 2024 da AIPEC

Carissime socie e Carissimi soci,
Carissime amiche e carissimi amici,
abbiamo dato avvio al 2023 ritrovandoci a Torino in occasione del convegno per il decennale di AIPEC incentrato sul tema della Fraternità ed abbiamo presentato la nostra Proposta di Pace che, a conclusione dell’anno, in un mondo afflitto dalle guerre, assume per AIPEC ancor più valore. 

Crediamo che l’economia civile e di comunione siano “antidoto” alla guerra.

Crediamo che il passaggio dalla “negazione” alla “costruzione” della pace si attui attraverso la creazione di un modello di fare economia che vada nella direzione della pace e che le imprese abbiano una responsabilità fondamentale nella diffusione della cultura della pace. 

Crediamo che l’economia civile e di comunione siano di tutti coloro che attuano un’economia dal volto umano.

Crediamo, quindi, che la pace vada costruita, perché non è qualcosa che spontaneamente si realizza a prescindere dalla volontà degli uomini.
Se vogliamo veramente la pace, dobbiamo operare attraverso l’economia e le imprese per estendere ovunque la cultura e la prassi del principio di fraternità. 

Noi di AIPEC crediamo che mente e cuore dell’imprenditore debbano coniugarsi nei processi dell’economia civile e di comunione perché si realizzi il più grande degli obiettivi: prenderci cura della Terra, nostra casa comune, e di ciascuno dei suoi abitanti fino all’ultimo dei dimenticati, nessuno escluso.

Ringraziamo ciascuna e ciascuno di Voi che sappiamo voler essere tutti insieme Costruttori di Pace.
Possa il nuovo anno portare serenità nel cuore di ognuno di Noi, continuando ad impegnarci per realizzare un mondo più fraterno, aprendoci all’altro.

GRAZIE

Vi auguriamo un felice e sereno Anno Nuovo

 Il Presidente con tutto il Consiglio Direttivo Nazionale AIPEC

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page