Ornella Seca, nasce a Milano nel 1958, è sposata con Giulio e ha due figlie Francesca e Stefania.
Diplomata, si iscrive all’università Cattolica.

Inizia a lavorare nel mondo delle assicurazioni già dall’età di 16 anni, motivo per cui poi interrompe gli studi. Ha lavorato a Milano fino al 1996: inizialmente presso agenzie di Assicurazioni di primarie Compagnie e successivamente presso una società di Brokeraggio. In virtù dei ruoli svolti nel corso di queste esperienze professionali, matura una visione globale della variegata attività professionale.
Successivamente si trasferisce in Abruzzo dove attualmente vive con la famiglia.

Dopo il superamento degli esami per l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari e degli Agenti di Assicurazione, nel settembre 2002 è diventata Agente Generale di una primaria compagnia di Assicurazione e da subito aderisce al progetto di Economia di Comunione: questo le ha consentito di partecipare ai molti percorsi formativi organizzati al Polo Lionello Bonfanti di incisa Val D’Arno, alla scuola mediterranea di Economia di Comunione di Benevento, e a numerosi congressi ed eventi a tema, che hanno alimentato in lei la passione per questo nuovo agire.

Attualmente gestisce 5 uffici dislocati nel territorio del centro/sud dell’Abruzzo, con 6 dipendenti e 8 collaboratori e circa 5.000 clienti.

Le mie proposte per AIPEC:

La comunicazione tra tutti i soci dovrà essere curata sia a livello regionale che a livello nazionale per consentire la massima conoscenza e relazione.
Il sito sarà un importante supporto quale vetrina delle nostre aziende a cui tutti potranno accedere mettendo in luce le proprie caratteristiche commerciali, nel contempo sarà importante prevedere un indice di gradimento che ogni cliente potrà restituire con un “voto”.
Altro aspetto che ritengo importante è la formazione identificando dei percorsi di approfondimento sulla “convenienza” di conoscere e approfondire il metodo “EDC”.
Infine, offrire il più possibile agli imprenditori che hanno aderito negli anni al progetto EDC nazionale di conoscerci affinché insieme si attualizzi quegli aspetti dell’Edc che si ritiene possano rispondere all’oggi dell’economia.
Ma il programma fondamentale sarà credere insieme attraverso la stima e la fiducia reciproca che AIPEC è il motore della benzina EDC!
CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page