Venerdì 19 ottobre 2018 Oasi Giovani onlus celebra la III giornata del Ricordo e del Ringraziamento dei Benefattori, per commemorare tutti coloro che hanno contribuito nel passato e contribuiscono tutt’oggi in vario modo alle attività educative, assistenziali e sociali che l’ente rivolge alla comunità saviglianese.

locandina 19 ottobre ridimensionata_1Un appuntamento istituito e fortemente voluto dall’attuale Consiglio di Amministrazione che vuole condividere con la città di Savigliano, in cui svolge le proprie attività e presta il proprio servizio, un giorno di festeggiamenti e di ricordo di quanti nel passato e nel presente hanno pensato e pensano generosamente ai bisogni assistenziali ed educativi dei propri concittadini.

La giornata inizierà alle ore 9.30 con la celebrazione nella Chiesa, in vicolo Orfane 7, della S. Messa in ricordo dei benefattori.
 
Nel pomeriggio alle ore 15.00 presso il Salone d’Onore di palazzo Taffini d’Acceglio
, in via Sant’Andrea 51, si terrà il seminario “Terzo Settore e Imprenditoria: una collaborazione possibile” sul rapporto tra profit e nonprofit. Interverranno sul tema Alberto Cuttica, consulente e formatore per il nonprofit a livello nazionale e internazionale e fondatore dell’agenzia ENGAGEDin, specializzata in filantropia e sviluppo sostenibile delle organizzazioni del terzo settore e Livio Bertola imprenditore presso l’azienda di famiglia, Bertola srl di Marene e fondatore dell’Associazione Italiana Imprenditori per l’Economia di Comunione – A.I.P.E.C., che ha come principio fondante la cultura del dare.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e, visto il tema di quest’anno, è rivolto in particolar modo agli operatori di enti non profit e agli imprenditori locali. L’ingresso è gratuito, ma si prega di confermare la propria adesione alla segreteria di Oasi Giovani al. n. 0172712584 o alla mail segreteria@oasigiovani.it.
Si proseguirà  alle 19.30 con un momento di convivialità aperto a tutti i soci, sostenitori e alla cittadinanza.
La serata continuerà alle 20.45 con una breve relazione del Presidente di Oasi Giovani sulle attività dell’ente e la consegna del diploma di merito ai benefattori dell’anno. In seguito verranno proposti approfondimenti storico-culturali sull’Opera Pia “Pro Pueritia” su cui relazionerà Rosalba Belmondo, direttrice del Museo Civico di Savigliano e aneddoti su alcuni dei benefattori delle tre ex opere pie confluite in Oasi Giovani, presentati da Francesca Fiocco, ricercatrice che sta raccogliendo materiale biografico sui benefattori del passato, in preparazione del “Pantheon dei Benefattori”.
Clicca qui per vedere l’invito all’evento.
Invito_Giornata del Ricordo e del Ringraziamento
Invito_Giornata del Ricordo e del Ringraziamento_Seminario
CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page