Giorgio Del Signore

GDS

REFERENTE TERRITORIALE LAZIO

Giorgio Del Signore, classe 1962, è sposato e vive a Roma con la moglie Marta e i figli Alessandra e Marco.

Laureato in Economia e Commercio all’università “La Sapienza”, inizia il suo percorso lavorativo in una multinazionale, che lascia nel 1991 per dedicarsi totalmente alla nascita di un’azienda ICT ispirata all’Economia di Comunione, che gestisce per oltre vent’anni. Con la medesima idealità, negli anni successivi, concorre da imprenditore alla creazione di ulteriori aziende e realtà associative, mentre da docente e consulente si occupa soprattutto di tematiche legate a innovazione sostenibile, organizzazione e project management, CSR, nonché di percorsi formativi legati all’Economia Civile e di Comunione.

Nel 2001 è tra i soci fondatori dell’E. di C. Spa e dal 2003 prende parte in vario modo all’esperienza del Polo Lionello Bonfanti, contribuendo allo sviluppo delle sue relazioni col territorio e all’organizzazione delle prime Expo italiane e lavorando poi come consulente nel progetto della Regione Toscana “Sviluppo imprenditoriale e Cultura della reciprocità: spazio di incubazione all’interno del Polo Lionello Bonfanti”, esperienza che prosegue oggi nella collaborazione alla nascita dell’Incubatore italiano dell’EdC.

E’ inoltre socio fondatore dell’AIEC (Associazione Internazionale Economia di Comunione) e dal 2014 referente dell’AIPEC per il Lazio. Attraverso numerosi eventi formativi e culturali, è attivo da venticinque anni nella promozione dell’idea e del progetto EdC nei più diversi contesti economici e sociali, approfondendo con particolare interesse la relazione tra economia e comunità.

Dal 2015 è impegnato nell’amministrazione di un ente formativo ecclesiastico.