Emmanuel Dairo

DSCF8624_doem_Nato il 24 Maggio 1988 a Pistoia, mi diplomo all’Istituto Tecnico per Geometri. Inizio lavori nel settore della vendita per diventare commesso nel settore telefonia.

Nel Luglio 2016 sono uno dei fondatori della Associazione Costruttori di P@ce, di cui vengo nominato Presidente. L’associazione (inizialmente di Volontariato e dopo trasformata in Volontariato) oltre a tenere incontri e convegni, ha una casa chiamata Oasi della Speranza “Papa Francesco” dove ragazzi dai diciotto anni, di qualsiasi religione, credo e orientamento religioso, vengono accolti e aiutati per massimo un anno, cerando di orientarli e aiutarli nella ricerca di una totale indipendenza, coordinati da un Referente che cerca di comportarsi come un fratello maggiore, creando un ambiente famigliare.

Oltre a questo esiste il progetto Anziani “Mai soli” dove i volontari dell’associazione si impegnano a dare il loro contributo e aiuto nei confronti di chi è anziano e a volte solo.

Durante uno degli incontri settimanali tenuti il Giovedì sera, scopriamo la figura di Chiara Lubich e l’Economia di Comunione,  con la voglia di creare un’azienda o attività da dedicare a Chiara.