FORUM Pratiche di Resilienza 2017 – anche un’azienda EdC partecipa alle “conversazioni” del “Forum”

Innovazione sociale, nuove economie, founding e promozione

REsilienceLAB24 febbraio 2017, 9:00-17:30
Acquario civico di Milano
Viale G.B. Gadio 2
20121 Milano M2 Lanza

Come noto, la resilienza è la capacità di un sistema di sapersi adattare al cambiamento.

Il Resilience Practices FORUM 2017 / FORUM Pratiche di Resilienza 2017, continuando il percorso avviato nel 2016, vuole stimolare tutti i soggetti impegnati nella promozione e attuazione delle pratiche di resilienza coinvolti nell’ambito dell’attività dell’OPR – Osservatorio Pratiche di Resilienza (progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo a cura del DAStU del Politecnico di Milano, in partenariato con il DIST del Politecnico di Torino, il CURSA e il REsilienceLAB) a ‘confrontarsi per rinnovare i percorsi consolidati e trovare/sperimentare nuove traiettorie che muovono dai punti di contatto e di convergenza. Queste sono intese come nuove alleanze e prospettive comuni e come processi d’integrazione tra metodi, temi e soluzioni per una “cassetta degli attrezzi” condivisa.’ La giornata del FORUM2017 avrà modo di arricchire la mappatura e la rete dell’Osservatorio, restituendo letture di sintesi di alcune pratiche censite, utili a stimolare momenti di confronto e di riflessione.one nello sport, come nell’economia.

Nell’ambito dell’edizione di quest’anno è prevista la partecipazione anche di Marco Poma (Europe Consulting) alla “conversazione” del Forum dal titolo “Convergenze |2 [innovazione sociale | nuove economie | founding e promozione]” (11.30 | 12.30). Sarà l’occasione di presentare l’esperienza di un’azienda aderente al progetto dell’Economia di Comunione e di dialogare con gli altri partecipanti.

Informazioni di dettaglio e modalità di partecipazione sul sito dell’Osservatorio: http://www.osservatorioresilienza.it/eventi/forum-pratiche-di-resilienza-2017

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page