Riportiamo alcune parole della Commissione EdC Triveneto a seguito dell’ultimo incontro tenuto sabato 12/11/2016.

Carissimi Soci, ecco un piccolo aggiornamento per l’unità che ci avete assicurato.
Ci siamo incontrati nello studio di arredamento di un imprenditore EdC della provincia di Treviso. Eravamo in 12, con la presenza a sorpresa di Benedetto Gui e Silvia Frigo (sorella di una ns imprenditrice) residente in Svizzera.
Come formazione abbiamo visto l’intervento di Luigino Bruni a conclusione di Loppianolab 2016 sul futuro dell’EdC
Benedetto ci ha fatto un aggiornamento sull’oggi dell’EdC: fiorente nei paesi dove c’è povertà e stagnante nei paesi del benessere/consumismo/crisi.
C’è stata molta comunione sul passaggio del “testimone” (come nella corsa a staffetta): delle difficoltà anche dolorose, e speranze.
Abbiamo poi sentito una breve intervista rilasciata alla radio da Livio Bertola presidente AIPEC, con la carica, l’entusiasmo contagioso che sempre trasmette.
Quindi Silvia, reduce dal convegno europeo EdC svoltosi a Baar (CH), ci ha raccontato con tanta gioia le esperienze ivi raccontate da giovani dell’Est Europa, infondendoci tanta speranza.
Alla fine abbiamo insieme pensato di fare un incontro per giovani e aperto a tutti, a cui Benedetto Gui porterebbe qualche studente di Sophia con il loro “vissuto”.
A conclusione la torta con spumante per festeggiare il compleanno di una imprenditrice, per sempre fare festa … in mezzo a noi.
Sempre Uniti

la Commissione EdC del Triveneto

12.11.2016 Triveneto - incontro EdC

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page