Nasce nel 1964 a Roma, da una famiglia franco-italiana; sposato con Paola ed ha quattro figli.
Laureato in ingegneria elettronica, lavora fin dall’inizio nell’ambito dell’informatica; negli scorsi diciotto anni in una media impresa italiana nella quale ha ricoperto numerosi ruoli (responsabile di progetto, della qualità, di filiale, della ricerca e sviluppo, della selezione del personale).
Incontra l’Economia di Comunione circa dieci anni fa durante un incontro a Castel Gandolfo e da allora ne approfondisce la conoscenza con letture ed incontri, coltivandone l’impegno nell’attività lavorativa. All’inizio del 2015, dopo una lunga riflessione, lascia il suo impiego e crea Share-Ing S.r.l., azienda di servizi informatici.
Lo spirito della sua candidatura è quello del servizio nella comunione, con alcuni obiettivi prioritari rispetto all’EdC: diffusione della proposta, raccordo ed accoglienza di tutte le istanze, incoraggiamento ad ogni iniziativa locale di promozione, apertura dell’AIPEC alla costruzione di una rete europea, piena ed operativa collaborazione alla costituzione dell’incubatore.

Leggi
CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page