Articolo a cura di Andrea Penazzi pubblicato su edc-online.org

Ultima tappa, congiunta per tutti, della quarta stagione del laboratorio formativo socioeconomico, con il titolo “Economia di comunione: persona, famiglia, comunità”

141129_SPECEdC_lombardia-no-vb_0079 giugno 2018, 10:00-12:00 [14:30]
Via Rovigo 5

20132 Milano
M2 Crescenzago

La quarta e ultima tappa di EdClab Lombardia prevede un unico appuntamento per chi precedentemente si è ritrovato a Brescia o a Gallarate/Segrate/Cormano, ma è aperto anche a chi non ha mai partecipato. Manteniamo (vedi anche Al via EdClab) le caratteristiche del metodo scelto per questi appuntamenti e gli obiettivi, nonché il concentrarci sulle specificità dell’Economia di Comunione. Come indicato dal titolo stesso, EdClab si rivolge davvero a tutti in quanto persone, componenti di una famiglia e di una comunità. Non è un momento riservato soltanto per imprenditori o per studiosi.

In questo appuntamento conclusivo della stagione, riprendiamo gli spunti delle tre tappe precedenti ovvero “povertà”, “denaro”, “futuro” (le “parole” di Papa Francesco in occasione dell’incontro con il mondo EdC del 4 febbraio 2017) per approfondire l’esperienza della Alleanza Lombarda contro la povertà̀, l’impegno in atto legato al tema dell’economia disarmata e l’iniziativa “Economie profetiche“.

E al termine è previsto un momento di condivisione, aperto anche a chiunque, non potendo prima, volesse aggiungersi per pranzare assieme.

Ritrovo dalle 9:45. Inizio alle 10:00. Termine entro le 12:00 [per proseguire con pranzo-spuntino assieme]
Promotori: Commissione EdC Lombardia/NO/VB e AIPEC Lombardia

La partecipazione è libera e gratuita.
Per iscriversi al ciclo di appuntamenti e per confermare la partecipazione: compilare (nei giorni precedenti anche per ricevere materiali di studio ed eventuali comunicazioni relative) questo modulo. Grazie.

Per informazioni, contattare:
– Giovanni Faccioli: giovanni.faccioli@tecres.it, 335.7609793
– Massimo Zampollo: zampollo@europeconsulting.net, 335.232948

 

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page