APERIAIPEC – TORINO  9 FEBBRAIO 2018
LA PRIMA SERATA DEL NUOVO ANNO

Nella sede Aipec di Torino, in via Maria Vittoria 38, si è tenuto il 9 febbraio 2018 scorso un ormai consolidato appuntamento all’interno dell’Associazione. L’obiettivo è quello di incontrare e far incontrare soci e amici della stessa, al fine di condividere esperienze, progetti e opportunità.

Dopo un ricco aperitivo, grazie alla condivisione di vivande da parte degli intervenuti, la serata ha preso il via con la visione di un  video tratto dal Convegno Nazionale dell’Aipec del 25 novembre scorso. In esso il prof. Zamagni e l’ex presidente di FEDERMECCANICA si sono confrontati sull’importanza dell’Economia Civile e di Comunione, facendo riferimento alle sue origini, alla sua evoluzione e al crescente valore nella società attuale.

É poi seguito l’intervento di Francesca Pecora e Erika Stefanelli in qualità di educatrici professionali e libere professioniste, vicine all’Aipec per la comunanza di valori, espressi quotidianamente nel proprio lavoro.

Molto concreta la presentazione dell’imprenditore Gianni Rinero che ha parlato della propria azienda agricola “Il Cervo” a Cervere (Cuneo) a conduzione familiare, testimoniando un profondo senso civile, etico e di comunione, a costo, certamente, di alti sacrifici ma di reali soddisfazioni sotto il profilo umano e sociale.

A seguire la presentazione del Bando Aipec “Fare sistema oltre l’accoglienza”: ha come obiettivo principale l’inserimento socio-lavorativo  di giovani e adulti, italiani e immigrati, in condizioni di vulnerabilità sociale.

A conclusione della serata è stato proposto un brevissimo video dei giovani dall’Università Sophia al rientro dalla loro partecipazione al convegno del 25 novembre scorso.

Per salutarci, sono state loro consegnate delle “pillole di saggezza” ovvero delle frasi da cui trarre spunti di riflessione/azione e su cui ci si potrà soffermare al prossimo appuntamento già previsto per il 23 marzo a partire dalle ore 19,00 SALVA L’APPUNTAMENTO IN AGENDA.

notizia di Antonella Brucato

Di seguito alcune foto dell’apericena svoltasi lo scorso 9 febbraio presso la sede AIPEC di Torino.

2018.02.09 Torino - Apericena

CONDIVIDI › Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page